Nata nel lontano 1920 come Tipografia Fratini ad opera di Aurelio Fratini, nel 1962 si trasforma in una società di capitali denominata STEV: Società Tipografica Editoriale Vescovio srl con Maurizio Leonardi, passando poi nel 1995 alla figlia Patrizia Leonardi e giungendo oggi ad essere Antica Stamperia Pigneto sotto la guida di Flavia Cirulli. Sita nel quartiere romano da cui prende il nome, Antica Stamperia Pigneto porta con sé la storia della tipografia italiana, la tradizione e la qualità, unica stamperia nel territorio di Roma a vantare un patrimonio artistico di tale spessore.
Forgiatasi sulle orme di quattro generazioni, Antica Stamperia Pigneto si occupa di realizzare stampa editoriale muovendosi al passo con i tempi e le richieste del nuovo pubblico. Senza tradire la stampa a livello cartaceo, caposaldo della società, abbiamo sviluppato negli ultimi anni nuove dinamiche di produzione, spaziando fra i materiali a nostra disposizione, tra cui il legno, la stoffa o l’alluminio, e la nostra presenza sul Web, quintessenza del XXI secolo.
Da oltre cinquant’anni di attività, Antica Stamperia Pigneto ha portato a termine numerosi incarichi, vantando collaborazioni di rilievo nazionale ed internazionale: ha compartecipato nella produzione di manuali scolastici e biglietti ferroviari, e nella realizzazione del logo Rai, ideato da Antonio Romano; fornito materiali per imprese come la Stomygen e l’Olivetti; operato in collaborazione con il Ministero della Difesa e banche nazionali, come Banca del Santo Spirito e Banca Nazionale delle Comunicazioni, per finire con lavori commissionati da figure di un certo livello come Francesco de Lorenzo e Sergio Cragnotti.
L’azienda è da sempre in continua crescita e la sua duratura presenza sul territorio nazionale testimonia la sua preparazione e aderenza ai tempi. Portiamo a termine ogni incarico con professionalità, correttezza e qualità, soddisfacendo le richieste dei nostri clienti, sviluppando nuove idee e rivoluzionando i sistemi di produzione. Antica Stamperia Pigneto è un marchio di valore.